Focus Azienda: San Hell srl – Heizomat Italia

Heizomat è un’azienda tedesca che si occupa di sistemi di riscaldamento automatici a biomassa e, dal 1991, collabora con San Hell Srl. La sua specializzazione verte sulle caldaie a biomassa da 15 a 1500 kw. I maggiori clienti di Heizomat sono i privati, le aziende e le industrie di teleriscaldamento, nonché di ditte che si servono di cippatori professionali.

La San Hell è da sempre riconosciuta come un’importante azienda familiare, ora di seconda generazione, nel settore della tecnologia di riscaldamento. L’attività conta dieci operai.

Un po’ di storia

Luis Hell fondò l’azienda idraulica San Hell a Tabland nel 1978. Per lui, la soddisfazione del cliente era sempre stata la priorità. Inizialmente Luis Hell lavorò per gli hotel gli edifici privati, soddisfando così la crescente necessità di sistemi di riscaldamento a risparmio energetico. Successivamente, la San Hell iniziò la proficua collaborazione con Heizomat nel 1991.

In tempi recenti, San Hell è identificata come la principale importatrice dei sistemi di combustione a cippato e biomassa Heizomat e dei biotrituratori Heizoack, principalmente per l’Alto Adige e per tutta l’Italia.

Macchine cippatrici potenti per utenti professionali

Gli alberi sono stati abbattuti, ora la materia prima deve essere lavorata rapidamente. Per una creazione di valore aggiunto ottimale e nel pieno rispetto della sostenibilità, ciò vale anche per il legno debole, il materiale delle cime, gli scarti o i tronchi. Tutto può e deve essere trasformato in cippato.

Che bello che gli utenti professionisti delle aziende forestali, delle cooperative di silvicoltura o contoterzisti, così come gli utenti privati, possano fare affidamento sulle nostre macchine Heizohack. L’assortimento comprende macchine cippatrici potenti e facili da usare, caricate a mano o con gru, a seconda del settore di applicazione. Mentre i modelli più piccoli sono in grado di trattare tronchi fino a 40 cm di diametro, le macchine professionali caricate con gru lavorano con facilità ogni tipo di tronco fino a 80 cm di diametro.

Naturalmente, le nostre macchine cippatrici Heizohack lavorano anche listelli, pezzi di legno o tagli di alberi. Una soluzione speciale è il nostro tagliapallet: Qui vengono lavorati pallet, legname da costruzione o tavole, con o senza chiodi e spax. Puro riciclaggio: i rifiuti di costruzione diventano cippato di alta qualità.

I servizi

l target principale dell’azienda San Hell sono, sin dall’inizio, gli agriturismi, le aziende forestali, gli hotel, le segherie e i produttori professionali di cippato.

L’azienda San Hell offre un servizio completo attraverso l’utilizzo del cippatore per la legna, di un essiccatore per il cippato che favorisce l’aumento della qualità, e l’utilizzo di misuratori che controllano l’umidità, nonché delle caldaie che producono calore “nel ciclo della natura”.

Cosa significa “energia nel ciclo della natura”?

Questa massima è una filosofia: consente all’azienda di sviluppare e produrre riscaldamenti a legna automatici, macchine cippatrici professionali, sistemi di riempimento e apparecchi per l’utilizzo sostenibile in piena armonia con la natura.

Il riscaldamento avviene in modo neutrale dal punto di vista delle emissioni di CO2 e si affronta in questo modo la transizione energetica. Avere una gestione energetica sostenibile è una delle priorità dell’azienda, nonché promuovere la tutela dell’ambiente e la regionalità.

Il cliente ha a sua disposizione materiali di cima, legnami di diradamento e rifiuti di legno provenienti da pallet. Il cippato appartiene alle classi A1, A2 e B1, così come il formato P45S.

L’attenzione dell’azienda è rivolta anche alla sostenibilità nella produzione e nei componenti di sistema.

Cosa è possibile noleggiare da San Hell?

Da San Hell – Heizomat Italia è possibile noleggiare:

  • Cippatori Professionali Heizomat HM 6-300
  • Misuratori di umidità BMC
  • Cippatori Professionali Heizohack HM 8-400

Il noleggio di un cippatore per legno Heizomat

I cippatori professionali possono ridurre alberi grandi e ingombranti e cespugli difficili da trasportare in materiali preziosi per il riciclaggio. Poiché consentono di riutilizzare le risorse naturali e forniscono un metodo di smaltimento ecologico, l’utilizzo di un cippatore professionale come quello Heizomat HM 6-300 è preferibile ad alternative come la combustione.

I cippatori professionali danno anche la possibilità di trasformare i rifiuti organici in compost e pacciame per nutrire la terra.

A seconda dell’attività, noleggiare una di queste macchine potrebbe essere un’opzione più efficace per un’azienda rispetto a investire in una macchina nuova. Si riceveranno tutti i vantaggi dell’utilizzo di un cippatore senza dover affrontare la manutenzione, lo stoccaggio o l’ammortamento dei beni.

Il noleggio di un misuratore di umidità Heizomat

L’umidità è uno dei parametri di misurazione più importanti e di solito viene determinata insieme a temperatura e pressione. L’umidità e la temperatura sono due parametri chiave quando si tratta di clima interno.

Oltre a questi valori, il misuratore di umidità Heizomat Humimeter BMC legge anche altri parametri e può determinare, ad esempio, il punto di rugiada o il contenuto d’acqua dell’aria. I cosiddetti data logger IAQ consentono anche la memorizzazione automatica e la successiva valutazione dei valori sul PC.

CONTATTI SAN-HELL s.r.l. – Heizomat Italia

Sede legale:
Tablá 9
I-39025 Naturno (BZ)
P.IVA: 00472810217
Telefono: +39 0473 660590
Email: [email protected]
Facebook: https://www.facebook.com/heizomat.italia/

Scopri tutti gli annunci di San Hell srl – Heizomat Italia su NoleggioQui: https://www.noleggioqui.it/azienda/sanhell