MULTITEL PAGLIERO

Il marchio MULTITEL è punto di riferimento per tutti coloro che nella propria attività si trovano di fronte ad una esigenza specifica: quella del lavoro aereo.

Questo marchio venne creato verso la fine degli anni '70 per contraddistinguere una gamma di attrezzature per il lavoro aereo prodotte dalla MULTITEL PAGLIERO SPA, un'azienda la cui nascita risale al 1911 e che vanta un'esperienza più che cinquantennale nel campo dell'oleodinamica applicata ad appparecchi di sollevamento.

E' proprio negli anni settanta che si sviluppa la richiesta di attrezzature che consentano in modo rapido e sicuro di portare del personale ad effettuare lavori in quota. La MULTITEL PAGLIERO SPA, forte dell'intraprendenza che l'ha sempre contraddistinta e della grande esperienza acquisita, affronta con determinazione questa richiesta e trasferisce nella nuova produzione la filosofia aziendale costantemente perseguita, cioè offrire prodotti affidabili e con grandi margini di operatività e di sicurezza.

Nel corso della sua evoluzione produttiva, Multitel Pagliero ebbe una grande intuizione: l'alluminio. Grazie alla storica esperienza nel settore dell'oleodinamica applicata agli apparecchi di sollevamento, negli Anni '80 progettò i primi automezzi con elementi strutturali in alluminio. 

Ricerca e sviluppo hanno consentito di ampliare l'utilizzo di questo materiale, apprezzabile per leggerezza e resistenza, il cui peso risulta un terzo di quello del precedente leader indiscusso, l'acciaio.


Nessun risultato trovato