L.C.E.

90

Visite

0

Primo Piano

0

Annunci


I carrelli elevatori Nissan vengono importati per la prima volta in Italia nel 1982 dalla CE, società fondata all’epoca da Gian Piero Sarti con il mandato di distribuirli in esclusiva sul territorio nazionale. Ad oggi, dopo più di 30 anni di collaborazione continuativa, grazie anche all’apporto di concessionari che collaborano con noi fin dall’inizio dell’avventura, i carrelli distribuiti in Italia sono parecchie migliaia.

Nel 1997 viene fondata da Sarti e da Lorenzini la  L.C.E.Srl (Logistica e Carrelli Elevatori) dando seguito alla commercializzazione dei carrelli elevatori NISSAN e di macchine da interno di piccoli produttori Italiani per aiutare la rete vendita e far fronte ad esigenze di mercato sempre più mutevoli e complesse. Ma questo non è sufficiente poiché il mercato in continua evoluzione e la necessità di ottimizzare i costi portano molte aziende ad intraprendere la strada della ristrutturazione, perciò la richiesta di macchine per la movimentazione di materiali si diversifica in funzione dell’effettivo lavoro che le macchine devono svolgere. Era pertanto necessario trovare un produttore a livello Mondiale che potesse integrare la gamma NISSAN (carrelli frontali) con macchine dedicate alla movimentazione interna.

Dopo aver vagliato diverse proposte di collaborazione, nel 2001 la LCE decise di iniziare la distribuzione su tutto il territorio Nazionale del prodotto CROWN, produttore americano con un’ampia gamma di macchine di buona qualità. Terminata la collaborazione con Crown nel 2006, dopo un periodo di collaborazione con la francese MLM, appartenente al gruppo Manitou, per la distribuzione della gamma da interno LOC, a seguito dell’acquisizione da parte della Nissan Motor Company dell’azienda svedese Atlet, da fine 2007 la LCE ha finalmente a disposizione la gamma completa di carrelli elevatori e macchine da interno sotto il brand Nissan Forklift.

Nel 2012 arriva un’altra importante novità: per poter affrontare le forti turbolenze economiche internazionali derivanti dalle crisi mondiali e per poter continuare a competere con estremo successo a livello mondiale, Nissan Forklift (che include già il brand Atlet) si fonde con il costruttore di carrelli giapponese TCM (della Hitachi corp Ltd) e con la INCJ (finanziaria giapponese che ha come mission la divulgazione nel mondo della produzione industriale giapponese) e danno vita a UniCarriers Group, con Quartier Generale a Tokio e filiali in tutto il mondo, il fulcro per l’Europa a  Mölnlycke , vicino a Goteborg.

L’AZIENDA

L.C.E. ha sede a Bologna in zona Roveri, il polo industriale più importante della città, a 1 km da autostrada e tangenziale, a 14 km dall’Aeroporto e si sviluppa su una superficie di:

AREE COPERTE M² 3500

AREE SCOPERTE (PIAZZALI) M² 1000

Dettaglio aree coperte

Officina di Preparazione Carrelli m² 1000

Magazzino di Spedizione Carrelli m² 1000

Magazzino Ricambi m² 500

Uffici e Servizi m² 1000

TOTALE AREA COPERTA M² 3500

Marketing

Il consolidamento e la crescita sono alimentati dalla capacità che ha la rete commerciale al suo interno ad adeguarsi e svilupparsi in relazione alle mutevoli condizioni del mercato.

Il successo è legato alla capacita di raccogliere e trasmettere quelle informazioni che permettano alle case Costruttrici da noi rappresentate di produrre carrelli con caratteristiche sia tecniche sia economiche  in grado di soddisfare la richiesta. Questo esame, unito ad un’analisi di settore, è in grado di identificare i requisiti base per un progetto il cui obiettivo è la soddisfazione del consumatore.

Soluzioni

L.C.E. srl è in grado di offrire direttamente o tramite la propria rete di vendita la più vasta possibilità di soluzioni per soddisfare ogni esigenza di movimentazione merci e materiali.

Carrelli elevatori a contrappeso (Elettrici e Termici)

Transpallet ed elevatori a timone con e senza uomo a bordo

Carrelli per la preparazione di merci differenziate in quota ed a terra

Sistemi di stoccaggio intensivo a grande altezza con sistemi di guida meccanici o a controllo automatico (trilaterali)

Organizzazione commerciale

Il servizio che LCE offre sia alla propria rete di Concessionari sia direttamente al Cliente è tra i più completi:

Documentazione di supporto in trattative che comportano l’installazione di macchine trilaterali, o la realizzazione di macchine fuori standard.

Realizzazione delle offerte economiche e tecniche

Supporto nelle trattative per allestimenti personalizzati.

Analisi, sviluppo, verifica e realizzazione di un progetto Logistico


Nessun risultato trovato