EDILIZIA REALE

EDILIZIA REALE

Condividi Profilo azienda

56

Visite

0

Primo Piano

0

Annunci


L’impresa Edilizia Reale srl ha la propria sede ad Alfonsine, in via Reale, appunto, e nasce nel maggio 2002 dallo spirito imprenditoriale dei cugini Panipucci Antonio e Panipucci Antonio (omonimi per tradizione familiare) che, figli d’arte, decidono di associarsi ed insieme ai rispettivi padri Luigi e Mario fondano l’impresa edile.

Panipucci Mario e Luigi già nel 1981 svolgevano l’attività edile nel loro paese di origine, S.Severo, in Puglia, ma nel 1992 insieme ai figli decidono di trasferirsi in Romagna, più precisamente a Ravenna, dove iniziano una collaborazione con l’ITER che durerà circa 8-9 mesi e, nel frattempo, si propongono ai privati.

Ed è proprio il rapporto coi privati che dà le massime soddisfazioni sia dal punto di vista professionale che umano tanto da spingere i Panipucci a privilegiare tale clientela e a decidere di fondare la ditta EDILIZIA REALE.

Le richieste di interventi crescono di anno in anno, le gratificazioni aumentano e attualmente, oltre ai 4 soci fondatori, l’Edilizia Reale vanta un organico di 16 dipendenti: 10 operai specializzati-qualificati, 1 ragioniera e 1 geometra cosa che, però, non ha fatto perdere alla ditta quel “sapore di famiglia” che l’ha sempre caratterizzata.

La duttilità, l’esperienza “maturata sul campo”, la preparazione, le doti umane di tutti gli addetti, consentono all’impresa di occuparsi sia della piccola riparazione domestica che della costruzione in toto di case, ville, capannoni industriali

e, come sostiene Antonio Panipucci, “ogni tipo di lavoro deve sempre essere eseguito con la massima cura e attenzione, mettendo a disposizione del cliente tutte le nostre capacità e conoscenze.

Questo nostro modo di porci consente di instaurare un rapporto di estrema fiducia con i clienti che, in moltissimi casi, è sfociato in vera e propria amicizia; mentre viene sempre apprezzato dai tecnici coi quali si viene a contatto rendendo piacevole, costruttiva e proficua ogni collaborazione”.

“Inoltre,” – afferma – “ci piace essere sempre aggiornati, conoscere e provare i nuovi prodotti che vengono immessi sul mercato e, se le innovazioni sono valide e vantaggiose per i nostri clienti, le proponiamo quale alternativa al classico”.

Attualmente, la clientela è costituita prevalentemente da privati residenti non solo ad Alfonsine, ma anche nel comprensorio Ravennate, Imolese, Faentino, Forlivese e ribadisce, giustamente orgoglioso, Antonio: “La nostra migliore forma di pubblicità è il passa-parola tra privati”.

L’Edilizia Reale dispone di 6 mezzi, tra cui una piattaforma aerea, un bobcat, impalcature, gru e tutte le attrezzature varie (grandi e piccole) per realizzare ogni genere di opera.

È poi frequente vedere la corona, simbolo dell’Edilizia Reale, esposta in occasioni ludiche o sportive e si annoverano tra le sponsorizzazioni: il gruppo ARCA, il Volley di Lugo, svariate iniziative promosse dalla Proloco di Alfonsine.


Nessun risultato trovato