BATTISTA CATTANEO SRL

magazzinoedile indipendente

Battista Cattaneo è un magazzinoedile indipendente situato a Carvico in provincia di Bergamo. La società nasce dalla divisione dell’azienda “Cattaneo Battista – manufatti cemento e graniglia” fondata nel 1954. Nel 2015 si stacca definitivamente rilevandone il brand. L’attività prevalente è determinata dalla vendita all’ingrosso e al dettaglio di materiali e prodotti per l’edilizia. Conta di un reparto molto strutturato per la vendita di utensileria (al banco) e cartongesso, pellet e legna in ceste, ricambi e accessori per stufe e caminetti, terricci e statue per l'arredo giardino. L’attività è rivolta sia ad una Clientela professionale che privata. Clicca sul logo per leggere alcuni redazionali sulla Società.

noleggio

Nella stessa sede storica di Carvico, l’azienda si propone anche come punto di riferimento per il noleggio professionale di macchine movimentoterra del marchio Kobelco (soprattutto miniescavatori) e la distribuzione di piccole attrezzature per il cantiere del marchio Weber (piastre vibranti, compattatori, aghi per cls), in collaborazione con la Società BSM di S. Zeno Naviglio (Brescia). Completano l’attività servizi di trasporto e scarico con gru, sia con motrici proprie che attraverso Autotrasportatore di fiducia.

M. Colombo

Gianbattista Cattaneo, discendente del Fondatore nonché impiegato tecnico della società, ha trovato impersonificato in questo quadro dell’artista M. Colombo di Bergamo il “disorientamento della clientela”  di fronte alla vasta offerta di prodotti e soluzioni per l’edilizia, rappresentato da quelle figure umane anonime - alle spalle un patrimonio immobiliare, in eccesso, da mantenere e ristrutturare. Ecco qui che torna fondamentale il ruolo del magazzinoedile, non solo come un luogo di vendita ma anche come una struttura che sappia consigliare i prodotti migliori e i sistemi più adeguati per lo specifico intervento edilizio. Clicca sul quadro per vedere altre opere dell'Artista.


Nessun risultato trovato

-->